Caricamento...

Magma

20 Ottobre 2019

Nessun commento

Pagina iniziale News

Settimana Europea per la salute e la sicurezza

Settimana Europea per la salute e la sicurezza

L’EU-OSHA (l’agenzia d’informazione dell’Unione europea nel campo della sicurezza e della salute sul lavoro) sviluppa varie attività finalizzate alla sensibilizzare delle persone in merito all’importanza di una gestione attiva e partecipativa della salute e sicurezza sul luogo di lavoro.

Ogni anno in ottobre indice la Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, con centinaia di eventi di sensibilizzazione realizzati in tutta l’Unione Europea e punto culminante delle campagne annuali «Ambienti di lavoro sani e scuri». Proiezioni speciali, eventi sui media sociali, conferenze, mostre, concorsi e sessioni di formazione sono solo alcuni esempi delle attività organizzate per celebrare la settimana europea.

Gestione delle sostanze pericolose nell’ambiente di lavoro

Quest’anno il tema è relativo alla gestione delle sostanze pericolose nell’ambiente di lavoro.

Per saperne di più:

https://osha.europa.eu/it/highlights/get-involved-european-week-safety-and-health-work-october-2018

Sul sito dell’agenzia si possono trovare vari tipi di materiali relativi al tema della sicurezza e salute sul lavoro, in particolare segnaliamo i film d’animazione realizzati con l’obiettivo di presentare temi importanti sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro in maniera comunicativa e divertente. Il protagonista, Napo, simbolizza un lavoratore che potrebbe appartenere a qualsiasi industria o settore.

https://www.napofilm.net/en/napos-films/napo-when-stress-strikes?filmid=napo-019-when-stress-strikes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *